PESO SPECIFICO TEATRO

LE NEWS

Teatro di classe - 29° edizione - il laboratorio del Wiligelmo presenta "Odissea"

Martedì 28 giugno, ore 20: 30, andrà in scena al Teatro Storchi “Odissea”, spettacolo di fine laboratorio con le ragazze e i ragazzi del Liceo Wiligelmo di Modena.

INFO E BIGLIETTI: https://modena.emiliaromagnateatro.com/la-biglietteria/

<< Odissea è un viaggio. Il viaggio di Ulisse e dei suoi compagni dopo la guerra di Troia. Il viaggio dell’eroe. Il viaggio per tornare a casa, nella propria Patria, ma è anche il viaggio della vita, dove ragazzi e ragazze incontrano i propri mostri, le terre sognate, dove dimenticano dolori e avvenimenti e ricostruiscono un nuovo senso del Sé. Odissea come viaggio verso la propria identità, fatta di passato, presente e futuro, dove gli altri sono parte integrante e necessaria del processo di costruzione, tasselli di un puzzle che è in via di composizione, anche musicale >>.

Teatro Express - cure teatrali a domicilio
al via la prima residenza a Roma

Peso Specifico Teatro in viaggio verso Roma 🎭🏛️

📍Domenica 12 maggio
in occasione del Convegno “Verso l’umanità del cuore”
organizzato da Project Learning – formazione e ricerca presso l’auditorium Seraphicum 9.30 presentazione del progetto Teatro Express – Cure Teatrali a domicilio + monologo finale. A seguire workshop TAI – Teatro Armonico Integrato

📍Lunedì 13 maggio saremo a disposizione per coloro che vorranno donare monologhi e fiabe a domicilio o in una struttura che ospita differenti fragilità nella città di Roma.
pesospecifico@gmail.com – 380 3696993

📍Martedì 14 maggio
11.00 monologhi
Presso Casa di riposo Suore Riparatrici Sacro Cuore di Gesù.

📍Mercoledì 15 maggio
11.00 monologhi Presso casa di riposo SS. Pietro e Paolo.

✏️ Nei giorni di residenza saremo anche a disposizione per presentare il progetto gratuitamente nelle scuole.

🙋‍♀️🙋‍♂️ Sostieni anche tu il nostro pronto soccorso culturale. Puoi effettuare una donazione liberale su un conto corrente dedicato, in favore delle Cure Teatrali a Domicilio gratuite. Avremo così la possibilità di portare il teatro, a chi a teatro non può andare, in più territori e di tenervi aggiornati sulle evoluzioni del progetto.

IBAN:  IT71 Q030 6909 6061 0000 0400 146

SCOPRI DI PIU’

La Compagnia

Peso Specifico Teatro è una compagnia attiva dal 2009. Si occupa soprattutto di nuova drammaturgia, di formazione, di prevenzione e progetti sociali. Gli spettacoli di compagnia nascono all’interno di progetti ad ampio raggio, volti alla costruzione di comunità resilienti e partecipative e basati su temi di rilevanza sociale quali: violenza di genere, integrazione, rapporto tra cittadino e ambiente, cittadino e potere, ecc… Attraverso la metodologia del Teatro Armonico Integrato, Peso Specifico utilizza lo strumento teatrale ed attorale per lavorare in diversi ambiti del tessuto sociale con un’ampia offerta di attività e progetti volti alla crescita e alla consapevolezza dell’essere umano.

CONTINUA

barbablu

Due bambine, due donne, percorrono i fili della loro infanzia tra antiche cantilene e pianti ininterrotti, trovandosi in un’adolescenza fatta di illusioni e speranze romantiche.
Cercano di definire il carattere, la propria identità, alla ricerca di una consapevolezza spesso faticosa, fatta di continui movimenti verso l’esterno, verso l’Altro… ma l’Altro è Barbablu

CONTINUA

chi è fuori è fuori

L’Ultras e la Guardia sono entrambi alla ricerca della libertà e, sebbene i loro percorsi siano apparentemente molto distanti, hanno in comune molto più di quanto possa sembrare.

CONTINUA

IL FINIMONDO-VARIETà APOCALITTICO

Il Finimondo è un varietà: un genere di spettacolo ormai scomparso che affonda le sue radici nella tradizione popolare ma che contemporaneamente è stato fucina di innovazioni teatrali molto importanti. Il Finimondo parla della fine di un’epoca: la nostra.

CONTINUA

FACEVO IL MORTO

Uno spettacolo che parla di uno stato dell’essere, del senso di estraneità dell’uomo di fronte al Confine, qualunque esso sia. Una denuncia esistenziale, ma anche sociale, dove il limite diviene ipotesi del valicabile.
Il potere, sovrastruttura silente, toglie all’altro ogni possibilità di azione, oppure lo costringe a una reiterazione perpetua senza possibilità di scelta.

CONTINUA

Il Paladino senza Nome

Sbucato da chissà dove arriva, guidato da due stravaganti cantastorie, un teatrino viaggiante dentro a cui è nascosto il Paladino Senza Nome, un pupo dall’aspetto molto umile che ha perso addirittura il filo: quello del braccio e… quello della storia!

CONTINUA

Tutti gli spettacoli della compagnia

CONTINUA

SPETTACOLI
SCUOLE
CORSI E LABORATORI
SOCIALE E PROFESSIONALE
PROGETTI