Chinatown -Emilia

di Lorenzo Ansaloni

con Lorenzo Ansaloni e Silvia Lamboglia

Regia di Alessandro Migliucci

Note di regia:

Un paesino della pianura emiliana, un bar gestito da cinesi e i personaggi borderline che lo abitano raccontati da un attore che ha avuto abbastanza tempo libero per guardarsi attorno e decretare sentenze come "L'unica certezza che ho

è questa: il Verduzzo migliore si produce nelle vallate di Quingtian".

Ad accompagnare la lettura, un'orchestra che ha le sembianze di una giovane esuberante e vivace musicista folk neo-melodica.

Le storie minime ed esilaranti che spesso ci passano sotto gli occhi ma che non sempre riusciamo a vedere, le parole perdute tra i rumori delle vibranti slot-machine, le abitudini di chi ama ritrovare se stesso dentro alle stesse ordinazioni che mai cambiano nel tempo. Tutto questo, e molto altro ancora, è Chinatown Emilia.

 La compagnia:

 orenzo Ansaloni

Co-fondatore della Compagnia del Teatro dell'Argine - che opera all'Itc Teatro di San Lazzaro di Savena (BO) – con la quale ha partecipato a numerosi spettacoli come attore. Chinatown, Emilia è il primo lavoro che ha firmato anche come drammaturgo.

Silvia Lamboglia

Giovane attrice, classe 1989, si è formata artisticamente tra Bologna e Londra. Ha partecipato a diverse produzioni di teatro ragazzi e prosa, in collaborazione con HeArt associazione culturale. Chinatown Emilia la coinvolge non solo come attrice ma anche come strumentista.

Alessandro Migliucci

Regista e Operatore Culturale, con incarico presso numerose scuole del territorio, dal 2009 è aiuto regia di Mario Perrotta (premio UBU 2011 e 2013). Ha lavorato al progetto Chinatown Emilia curandone una regia che potesse definirsi minimale e sperimentale al tempo stesso.