La gestione

La gestione di TeTe - Teatro Tempio è svolta  dall’associazione culturale Gruppo Darte Peso Specifico, composta da  Francesca Iacoviello, Santo MarinoLisa Severo, Roberta Spaventa, Chiara Pellaccani, Cristina Carbone.
L’associazione nasce dall’unione di professionalità differenti e già attive sul territorio locale e nazionale, legate dal comune interesse artistico, creativo, pedagogico e sociale. All’interno di TeTe - Teatro Tempio, l’associazione intende creare una realtà artistica e socio-educativa, ponendosi l’obiettivo di essere punto di incontro e di ricerca di realtà locali e nazionali delle diverse arti e, al contempo, divenendo luogo di aggregazione e di sperimentazione del vivere comune.
Diventa, pertanto, fondamentale una politica sociale volta alla cittadinanza, che utilizzi l’arte come mezzo espressivo, comunicativo, nel comune obiettivo di creare proposte attive di formazione e informazione rivolte a diverse fasce di età,nella convinzione che vivere un quartiere, una città significhi prendere parte attiva alla vita comunitaria, costruendo significati comuni che vanno continuamente, negoziati, rivisitati, modificati.

Il TeTe vuole essere dunque una fucina di progetti, percorsi e proposte intese come traiettorie da perseguire attraverso la partecipazione comune; ma anche spazio fisico, luogo di incontro e di costruzione di riflessioni e significati del vivere a pieno la città.

L’arte, dunque, otre ad essere il fine ultimo, si fa strumento di dialogo, di relazione e di creazione. A tal proposito il TeTe sarà aperto alle realtà del territorio e a collaborazioni con enti locali per iniziative rivolte all’intera cittadinanza.

  LOGO_PESO_SPECIFICO