FORMAZIONE

I nostri corsi sono rivolti a coloro che desiderano condividere una dimensione artistica, attraverso le varie forme del teatro, in un contesto atento sia al processo artistico in quanto tale che alla relazione umana. Intendiamo creare uno spazio e un tempo in cui ogni partecipante possa sperimentare il proprio stare in scena singolarmnte e in rapporto con gli altri.


CORSI 2018 - 19

TEATRO a cura di Peso Specifico

ADULTI lunedì, mercoledì, giovedì 20:30 – 22:30

RAGAZZI mercoledì 18:30 – 19:45

BAMBINI lunedì, mercoledì 17:00 – 18:00

Modena Aldo Moro




DANZE DEL RISVEGLIO a cura di Laura Gibertini

Un corso sul movimento e l'espressività attraverso un'indagine del corpo nel ciclo delle stagioni. Come la natura modifica sé stessa , anche il corpo affronta in modo sempre diverso il trsformarsi delle stagioni. Partiremo dalla consapevolezza che l'attività cosporea preserva e rinforza le nostre difese a qualunque età.


Tutti i lunedì mattina dalle 9:30 alle 11:00



CANTO PER ATTORI a cura di Massimo Caruso

Un percorso dal 900 ad oggi: il café chantant, il varietà, Brecht e Kurt Weill, la commedia musicale, il musical, il cinema musicale. Nozioni di teoria musicale, emissione della voce, canto armonizzato, pratica su canzoni di repertorio da Petrolini, Kurt Weill, Rascel, Trovajoli, Quartetto Cetra, Fred Astaire, Walt Disney, Hair, Jesus Christ Superstar, ecc...


Tutti i lunedì sera dalle 18:30 alle 20:00



IL SACRO ISTINTO a cura di Roberta Spaventa

Un laboratorio di psico-teatro. Un percorso alla scoperta del proprio istinto sulle orme del libro “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estes. Ad ogni incontro indagheremo una fiaba e i suoi archetipi per risvegliare quell'intuito grazie al quale ogni donna può vedere, sopportare, aiutare. Il laboratorio utilizzerà il teatroterapia e la narrazione come strumenti preferenziali.


Una domenica al mese dalle 10.00 alle 17.00 con pranzo condiviso


SETTIMANA DI PROVA DAL 24 AL 30 SETTEMBRE


I CORSI SI SVOLGONO a MODENA

c/o SPAZIO TRAME 2.0 via Borelli, 20

Info: 380 36 96 993

E-mail: pesospecifico@gmail.com
 Studio Web Di Reda Daniele  | Modena